Modesty Of The Magic Thing
Zeena Parkins, acoustic harp, wooden bows, microphone tracer; William Winant, Lou Harrison just tuned tenor bells, Leon Schneiderman microtonal bells, 3 Japanese temple bells, D4 almglocken, small tam-tam, suspended cymbal, large tam-tam. Compositrice, arpista, improvvisatrice e didatta, Zeena Parkins è stata un pilastro della scena Downtown dal 1984, esibendosi con Fred Frith, John Zorn, Bjork, Ikue Mori, Yoko Ono, Pauline Oliveros e innumerevoli altri. Il suo ultimo progetto, in lavorazione da anni, rende omaggio all'intrepido artista visivo americano Jay DeFeo. Zeena cattura l'audace sperimentalismo e l'amore per la bellezza di DeFeo in un'ampia e lussureggiante opera per arpa e percussioni. A suonare con lei, su uno strumento unico costruito dal leggendario compositore Lou Harrison, c'è il suo stretto collaboratore William Winant. Una delle uscite più importanti e avvincenti di Zeena, questa è una grande composizione di un'arpista/compositrice pioniera che continua a sorprendere dopo quarant'anni di lavoro innovativo!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it