La moglie del mago - Brian Moore - copertina
La moglie del mago - Brian Moore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Irlanda
La moglie del mago
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Henri Lambert, illusionista celebre in tutta Europa, viene inviato in Algeria dall'imperatore Napoleone III, nella speranza che riesca a convincere gli arabi della miracolosa potenza della Francia e a dissuaderli dalla guerra santa contro gli invasori. Lo accompagna, alla corte dell'imperatore prima e in Africa poi, la giovane moglie Emmeline che a poco a poco subisce il fascino dell'elegante e raffinato mondo di corte. Allo stesso tempo con la sua freschezza incanta il colonnello Deniau, responsabile del Bureau Arabe, che accompagnerà lei e il marito in Algeria. Una volta in Algeria Emmeline si scontra però con il crudele cinismo dell'impresa coloniale francese e saprà ribellarsi a una concezione vuota e falsa del patriottismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
254 p., Brossura
9788881121250

Conosci l'autore

Foto di Brian Moore

Brian Moore

Brian Moore è nato a Belfast nel 1921 ed è morto nel 1998. Durante la seconda guerra mondiale è stato al servizio del governo inglese in Nord Africa, Francia e Italia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it