Moisè va alla guerra. Rabbini militari, soldati ebrei e comunità israelitiche nel primo conflitto mondiale
Il testo racchiude le parole che un padre indirizza al proprio figlio, nel tentativo di spiegargli non tanto “cosa” sia l’amore, quanto “come” sarà innamorarsi quando incontrerà la persona della sua vita. Un testo intimo e scritto con pudore.
Un viaggio nei sentimenti che parla al giovane, ma anche all’adulto con la semplicità dell’esperienza, la schiettezza della quotidianità. Una lettura che non insegna e non spiega, ma racconta la vita attraverso una delle sue principali chiavi: l’incontro con l’Amore. È questo l’evento che, forse più di ogni altro, ci trasforma e ci porta a esplorare la parte meno nota di noi, le profondità del nostro sentire e del nostro essere. Non solo la felicità, ma tutto quello che si annida dietro a uno sguardo innamorato, a un desiderio ricambiato o non compreso. Lontano da inutili romanticismi, l’Autore ne parla al figlio come farebbe un padre a colazione, davanti a una tazza di tè caldo. Perché quelle parole siano una mappa, una piccola e semplice guida per non perdersi troppo o non del tutto. Il testo è impreziosito dai disegni dell’illustratrice Caterina delli Carri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it