La Moldava (Die Moldau) - La mia patria (Ma Vlast) - CD Audio di Bedrich Smetana,James Levine,Wiener Philharmoniker
La Moldava (Die Moldau) - La mia patria (Ma Vlast) - CD Audio di Bedrich Smetana,James Levine,Wiener Philharmoniker
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Moldava (Die Moldau) - La mia patria (Ma Vlast)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,62 €
15,62 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
26 aprile 1989
0028942734029

Conosci l'autore

Foto di Bedrich Smetana

Bedrich Smetana

1824, Litomysl

Compositore, pianista e direttore d'orchestra boemo. La giovinezza e gli anni di insegnamento a praga. Il padre, birraio, era dilettante di violino, e di sera suonava con gli amici quartetti di Haydn e di Mozart. Bedich, a quattro anni, era già in grado di sostituirlo, e a sei si esibì al pianoforte in una festa. Presto cominciò pure a comporre: al 1842 risale un galop che testimonia la sua innata inventiva. Nei nove anni di studio (1834-43) S. conobbe altre città ceche (i suoi si erano trasferiti a Jindichuv-Hradec, nell'alta Moldava, da dove egli fu inviato al collegio di Nêmecky-Brod, poi al ginnasio di Praga, dove ebbe come collega E. Hanslick, e infine a quello di Pilsen), entrando in vivo contatto con le tradizioni storico-culturali della sua gente. Continuava intanto a studiare pianoforte...

Foto di James Levine

James Levine

1943, Cincinnati, Ohio

Direttore d'orchestra statunitense. Nel 1964 fu chiamato come assistente di Szell alla Cleveland Orchestra. Nel 1971 esordì al Metropolitan di New York, divenendone direttore stabile nel 1973, direttore musicale nel 1975 e direttore artistico nel 1986. In seguito ha diretto spesso anche in Europa e ha ottenuto successi significativi al Festival di Salisburgo e a Bayreuth, dove diresse il Parsifal nel 1982 per il centenario dell'opera.

Foto di Wiener Philharmoniker

Wiener Philharmoniker

1842, Vienna

Orchestra sinfonica fondata a Vienna nel 1842 per iniziativa di un gruppo di intellettuali, fra cui il poeta Nikolaus von Lenau e il direttore d'orchestra Otto Nicolai, che ne diresse i primi concerti alla Redoutensaal. Formata in un primo tempo da professionisti appartenenti alle orchestre teatrali della città, iniziò a tenere stabilmente stagioni di concerti a partire dal 1860, dapprima nel Teatro di Porta Carinzia, poi nella sala del Musikverein. Fra i suoi primi direttori permanenti vanno ricordati Otto Dessoff (1860-75), H. Richter (1875-98) e G. Mahler (1989-1901), che ampliarono progressivamente il tradizionale repertorio classico includendovi musiche di Brahms, Liszt, Wagner, Bruckner, Dvoák. In seguito fu diretta da F. Weingartner (1908-27), che l'aprì...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Mein Vaterland, 1. Vysehrad
Play Pausa
2 2. Die Moldau
Play Pausa
3 Aus Böhmens Hain und Flur
Play Pausa
4 Prodaná nevesta, Furiant. Allegro energico - Meno vivo - atempo I - Più mosso (Die verkaufte Braut )
Play Pausa
5 Ouvertüre Vivacissimo (Die verkaufte Braut )
Play Pausa
6 Polka. Moderato - Polka. Moderato assai (Die verkaufte Braut )
Play Pausa
7 Tanz der Komödianten Skocna. Vivace (Die verkaufte Braut )
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail