Moloch
Il cd è in edizionelimitata. Una preziosa e unica edizione origami, realizzata epiegata a mano, numerata e firmata da Gianni Venturi eLucien Moreau.
Gianni Venturi (poeta, pittore e voce degli Altare Thotemico)e lo scrittore musicista Lucien Moreau ci regalano unmomento di arte concentrato a nome Moloch. Non ci sonoscusanti per non avere questo piccolo gioiello sonoro fatto diluce, ombre, pensieri, cuore, genialità, rabbia,consapevolezza e molto altro a cui lascio a voi il piaceredella scoperta. Questo è Moloch.Conosciamo oramai Venturi per le sue poesie in musica edanche per il suo approccio vocale rivolto verso il cantosciamanico. Un artista a volte solo, arrabbiato con il mondocircostante per ciò che accade, mai indifferente e semprepronto con arguzia e spesso anche con ironia ad abbattere ilmuro dell’indifferenza e dell’essere necessariamente unouguale all’altro. Venturi non ci sta e si dimostra nella sua arteindividuo unico, a se e pensante!Per una mosca bianca dell’arte odierna serveconseguentemente un viatico sonoro pari merito, nonscontato e graffiante, stridente ed irriverente proprio come lesue liriche. Come hanno saputo fare gli Area con“Lobotomia” per colpire l’ascoltatore in maniera violenta efarlo risvegliare dal suo torpore mentale, “Moloch”tendenzialmente riesce nello stesso intento solo conl’aggiunta di testi profondi.72 minuti di comunicazione attiva, suddivisi su 15 tracce. La qualità e l'efficacianon sono funzione di un tempo determinato, ma gliargomenti trattati suggerirebbero un martellamento continuoperché, è un dato di fatto, viviamo nella tragedia quotidiana.L’elettronica gioca un ruolo importante, qui in mano aFederico Viola, oltre che tecnico del suono.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it