Questo è uno di cui film da vedere quando si è alla ricerca di un po’ di coraggio nel continuare a perseguire le proprie scelte. In un college femminile dell’America degli anni Cinquanta, un’insegnante di storia dell’arte anticonformista prova a scuotere le coscienze delle proprie alunne, invitandole a pensare con le proprie idee e a costruire un futuro sulla base dei loro desideri e delle loro aspirazioni, in una parola, le sprona ad essere loro stesse, liberamente e fino in fondo.
Nell'autunno del 1953 Katherine Watson, un'insegnante di storia dell'arte idealista e testarda, si trasferisce dalla California al campus del college femminile di Wellesley, nel New England. Il prestigioso college è estremamente conformista ed educa le giovani donne affinché diventino perfette casalinghe sacrificando al matrimonio le loro carriere e aspirazioni. Ben presto le classi di Katherine diventano una fucina del cambiamento verso un futuro più luminoso e positivo.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:IIF Home Video, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers; documentario; video musicale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Newyorker 18 giugno 2025Film di ispirazione per la ricerca di se stessi
-
Federica 12 giugno 2025Julia Roberts grandiosa 💫
Una splendida Julia Roberts è Katherine Watson, un’insegnante femminista e anticonformista di storia dell’arte nel prestigioso college femminile di Wellesley nell’America degli anni Cinquanta, dove combatterà contro le apparenze e l’ottusità tipica di quei tempi in cui diventare moglie e madre era più importante di una carriera professionale e di un’autonomia individuale. Un film davvero imperdibile, con un cast eccezionale.
-
Film bellissimo, che si può paragonare a "L'attimo fuggente": Katherine Watson è una giovane donna che dalla California arriva in un college femminile molto prestigioso per insegnare storia dell'arte negli anni Cinquanta. Con il suo anticonformismo risveglierà gli animi conservatori di una società di donne che non vuole cambiare. Julia Roberts interpreta una donna che vuole cambiare il concetto di moglie e madre di figli, ci può essere anche una realizzazione personale e negli studi. L'ho trovato molto moderno, irritante Kirsten Dunst anche se interpreta un personaggio molto complicato. Cast femminile eccezionale con la Gyllenhaal, la Styles e quella che poi diventerà famosa come Biancaneve in "C'era una volta"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it