Invito alla mostra della Galleria Borgonuovo, Milano, 11 gennaio 1971. Testo di Giancarlo Politi. Due illustrazioni in bianco e nero
Cm 24x17. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . .Sante Monachesi è stato un pittore e scultore italiano, ispirato nella sua prima fase artistica dal movimento futurista, nel 1932 fondò il Movimento Futurista nelle Marche. Negli anni successivi la sua pittura si orientò sempre più verso il figurativismo, attenta però anche a ricerche su nuovi materiali plastici e opere in evelpiuma. Su questa strada fonderà a metà degli Anni Sessanta il Movimento Agrà, che avrà la sua consagrazione con una mostra e convegno nel 1977 a Jesolo L'evelpiuma e l'universo Agrà di Monachesi .
Venditore:
Informazioni:
<p>Invito alla mostra della Galleria Borgonuovo, Milano, 11 gennaio 1971. Testo di Giancarlo Politi. Due illustrazioni in bianco e nero</p> Cm 24x17. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Sante Monachesi</strong> &egrave; stato un&nbsp; pittore e scultore italiano, ispirato nella sua prima fase artistica dal movimento futurista, nel 1932 fond&ograve; il<strong> Movimento Futurista nelle Marche</strong>. Negli anni successivi la sua pittura si orient&ograve; sempre pi&ugrave; verso il figurativismo, attenta per&ograve; anche a ricerche su nuovi materiali plastici e opere in evelpiuma. Su questa strada fonder&agrave; a met&agrave; degli Anni Sessanta il Movimento Agr&agrave;, che avr&agrave; la sua consagrazione con una mostra e convegno nel 1977 a Jesolo<strong> L'evelpiuma e l'universo Agr&agrave; di Monachesi</strong> .</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it