Monaco Dachau. L'ultimo viaggio
Elischeva, una professoressa di lettere classiche di origini ebraiche, sperimenta gli orrori della deportazione nazista. Dopo la morte di una sua studentessa costretta sulla sedia a rotelle a causa della folle ideologia nazista che si prepone lo sterminio dei minorati, Elischeva inizia a provare sulla propria pelle la persecuzione del regime che in un primo momento si manifesta come discriminazione sociale: sarà interdetta dai pubblici uffici, non potrà frequentare liberamente cinema, teatri e locali pubblici, l'ironia gratuita dei suoi studenti non punita dai suoi superiori, ma la cosa più disgustosa sarà la deportazione in ospedale di una sua nipotina ammalata di tubercolosi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it