Un thriller storico ricco di fascino, dove l'atmosfera è la grande protagonista. L'autore riesce a creare un'atmosfera ricca di bugie, segreti e pericoli celati, che il lettore non può fare a meno di cogliere. Un romanzo storico tutto la leggere.
Il monastero
Spagna, XIV secolo. Il monastero cistercense di Santa María de Veruela è stato costruito in modo da ricordare una Città Celeste: un riflesso del Regno dei Cieli. Tuttavia i monaci che lo abitano sono spesso vittime delle umane passioni: ambizione, desiderio, vendetta. Durante la sanguinosa guerra tra i regni di Castiglia e di Aragona, il giovane Bizén, assistente del notaio reale, viene incaricato di portare a termine una missione: recuperare i resti dell'infante Alfonso, sepolto in una delle tombe del monastero. Al suo arrivo, però, scopre che all'interno del monastero si è consumato un orrendo delitto: uno dei monaci è stato brutalmente assassinato in circostanze misteriose, proprio davanti alla sepoltura dell'infante. Bizén viene dunque incaricato dall'abate di individuare il colpevole, ma si ritroverà ben presto coinvolto nelle oscure trame che i monaci tessono l'uno all'insaputa dell'altro. Dovrà risolvere l'indagine al più presto, se vuole aver salva la vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 03 novembre 2025Un romanzo storico tutto la leggere
-
David Guerri 03 giugno 2025Il monastero
Il libro e' scritto bene, scorrevole, dettagliato nella parte descrittiva e ambientale. Z.si conferma un valido narratore storico , capace di coinvolgerti e di immergerti nella trama. Sinceramente il finale non ha riflesso la parte a monte, risultando poco emotivo e freddo. Mi piace il suo modo di interpretare i romanzi(il secondo che leggo)....li trovo in un certo senzo come la macchina del tempo.
-
bosifra 29 gennaio 2024recensione del” Il monastero”
Prende molto, però mi ha deluso tantissimo il finale, concluso così per me tutta la storia non ha più senso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it