Le monde de demain (Colonna Sonora)
Diretta e creata da Katell Quillévéré e Hélier Cisterne (Le Bureau des légendes), la serie, coprodotta da ARTE France e Les Films du Bélier, ripercorre la genesi del movimento hip hop in Francia negli anni Ottanta. I due registi hanno affidato ad Amine Bouhafa e a DJ Dee Nasty la colonna sonora della loro serie, apportando ciascuno il proprio stile. Il primo riesce ad aggiungere una vera e propria atmosfera alla serie con composizioni moderne che prendono in prestito i codici dell'hip hop mescolati a strumentali più tradizionali. Per quanto riguarda Dee Nasty, ci offre brani che ritornano all'essenza stessa dell'hip hop degli anni '80-'90, con loop efficaci infusi con una forte presenza di bassi. Il disco include il famoso brano di Dee Nasty "Panam City Rappin'". La colonna sonora contiene anche brani iconici dell'hip-hop americano degli anni '80, come "Street Justice" di The Rake e "Proud to be black" dei Run DMC. Il disco contiene anche due brani degli NTM, "Le monde de demain" e "That's my people". La colonna sonora è presentata in un magnifico doppio vinile.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it