Mondi digitali. Riflessioni e analisi sul digital divide
Il digital divide è un concetto che si presta facilmente a fraintendimenti e semplificazioni. È tempo di sgombrare il campo da contrapposizioni sterili e da slogan effimeri, per iniziare a ragionare in modo sistematico sui tanti divari tecnologici, culturali e politici che caratterizzano la società odierna. I diversi contributi raccolti nel testo si propongono di superare i limiti dell'attuale dibattito adottando un approccio equilibrato e multidisciplinare, capace di analizzare in modo puntuale la dimensione tecnologica, gli aspetti comunicativi e le questioni relative alla politica internazionale, rilanciando la lotta per l'abbattimento del digital divide attraverso strategie di avvicinamento tra mondi digitali ancora così distanti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it