L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa 2004
«Quella notte aveva di nuovo sognato di fuggire verso la libertà. Era al sicuro come un angelo vicino alle ginocchia di Dio, al sicuro nel suo cammino verso la libertà, ma poi si era ricordato di aver dimenticato qualcosa. Fu così che corse indietro verso la schiavitù, incrociando milioni di persone che si precipitavano verso la libertà.»
«Un'opera dal respiro epico e dal grandioso disegno architettonico, degno di "Via col vento"» – New York Times Book Review
Virginia, vent'anni prima della guerra di secessione: Henry Townsend, nato in schiavitù e poi affrancato dal padre quand'era ancora adolescente, diventa proprietario di una piantagione con più di trenta schiavi al suo servizio. Dopo aver tagliato i ponti con la famiglia e aver rinnegato le sue origini, lascerà, una volta morto, tutti i possedimenti in gestione alla moglie Caldonia. In questo romanzo corale, appassionante e struggente, Edward P. Jones, autore nero, ribalta completamente la prospettiva attraverso cui narrare della schiavitù.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perplesso. Vincitore del Pulitzer Prize for Fiction del 2003. Il libro lo comprai non appena fu pubblicato in Italia, attirato dal fatto che aveva vinto questo premio prestigioso, ma l’ho letto solo adesso, nel 2024, e perciò il libro è rimasto nello scaffale ad attendermi per vent’anni. Più volte l’ho prendevo in mano, ma poi lo rimettevo al suo posto, qualcosa non mi convinceva, ma quest’anno ho deciso di fare fuori tutti quei libri che da anni mi stanno attendendo, e perciò in queste settimane mi sono dedicato a questo libro. Dopo aver finito di leggerlo, ho capito perché non lo avessi mai letto finora, i miei sensi mi mandavano il segnale di lasciarlo perdere e di non sprecare il tempo … e devo dire che avevano ragione. Se il libro vinse questo ed altri premi letterali, vuole dire che come minimo sia stato scritto bene, perciò devo dare la colpa al traduttore che non abbia fatto al meglio il suo lavoro visto che alcune volte ci si perde … troppi personaggi introdotti, più volte si perde il filo del discorso, troppi salti temporali in avanti ed indietro … e la cosa più stravagante è il fatto che l’autore descrive la futura storia dei personaggi appena introdotti, dicendo fin da subito fino a che età avrebbero vissuto, e, se non fossero morti di vecchiaia, veniva detto come morivano ed il nome degli eventuali assassini. L’unico motivo per il quale andrebbe letto è che descrive una cosa che non sapevo … la vita di alcuni ex schivi neri che una volta liberati finivano per possedere altri neri come schiavi!!!! Ecco, questa cosa mi mancava.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore