La città racconta il mondo, restituisce un'immagine della società contemporanea e costituisce un terreno privilegiato di analisi delle sue componenti. Ciò purchè la si osservi con attenzione, riconoscendo i segni della storia passata e recente, indagando le ragioni che presiedono alle manifestazioni nello spazio della contemporaneità. Giorgio Piccinato concentra la sua attenzione sulla città-extraeuropea, sulle peculiarità con cui essa importa modelli europei, sul modo in cui essa riflette il nuovo ordine economico mondiale. Grandi metropoli come New York, Los Angeles, Caracas, San Paolo, Singapore, Tokyo sono prese a modello dei differenti percorsi di trasformazione cui la struttura della città è andata incontro.
Venditore:
Informazioni:
Coll.Territori di Comunità. Brossura, 13,5x21 cm, 223 pg. con 100 fig. b/n n.t. Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it