Il mondo di Kubrick. Cinema, estetica, filosofia - Roberto Lasagna - copertina
Il mondo di Kubrick. Cinema, estetica, filosofia - Roberto Lasagna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 52 liste dei desideri
Il mondo di Kubrick. Cinema, estetica, filosofia
Disponibilità in 2 gg lavorativi
17,60 €
17,60 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Stanley Kubrick, figura chiave del cinema della modernità, tra i registi attivi dal secondo dopoguerra mondiale, si impone come l'artefice di un radicale confronto con l'esperienza della visione di cui esplora limiti e possibilità, in un costante viaggio a ridosso degli interrogativi della scena contemporanea e dei grandi temi che interessano il XX secolo. Il mondo di Kubrick, in cinquant'anni di cinema e tredici lungometraggi, trasforma lo spettatore che guarda un film e gli propone un'esperienza che è insieme percorso della visione e lezione di estetica, sovvertimento dei quadri di riferimento ordinari e superamento dei propri limiti conoscitivi. Il libro approfondisce la fase europea della produzione artistica di Kubrick, da "Lolita" a "Eyes Wide Shut", il lungo periodo di un esilio dall'America che coincide con quello dei suoi capolavori più riconosciuti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
174 p., Brossura
9788857526263

Valutazioni e recensioni

  • LUIGI RONCO

    Questo libro di Roberto Lasagna, saggista e critico cinematografico, è una analisi del mondo di Stanley Kubrick, grande regista e figura chiave del cinema del XX secolo. Il libro approfondisce e analizza i tredici lungometraggi girati da Kubrick , da Lolita a Eyes Wide Shut. Tredici autentici capolavori che hanno fatto del regista uno dei più grandi di tutti i tempi. Un libro indispensabile per chi vuole approfondire la cinematografia e le tematiche di Kubrick.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it