Scritto davvero molto bene,ma spesso risulta essere un po' troppo dispersivo,ci sono molte cose interessanti su cui non ci si concentra mai veramente,di conseguenza la storia non sempre si fa seguire e non sempre risulta interessante,nell complesso mi è comunque piaciuto
Il mondo dopo la fine del mondo
Questo incredibile esordio narrativo abbatte a spallate i confini tra i generi letterari: è al contempo una favola politica sull'assurdità della guerra, un'opera sarcastica di fantascienza sui pro e i contro dell'Apocalisse, un thriller imbottito di cospirazioni, guerrieri ninja e cani cannibali, un horror alla Lovecraft sul nostro futuro mica tanto remoto.La trama in soldoni: le Bombe Svuotanti hanno cancellato intere zone della realtà dalla faccia della terra. Un soldato senza nome e il suo eroico amicone Gonzo Lubitsch devono affrontare l'inimmaginabile minaccia che viene dall'esterno della Zona Abitabile: un assortimento da incubo di mutanti e mutazioni. Non contenti di avere fra le mani il destino dell'umanità, i due finiscono per trovarsi coinvolti in un triangolo amoroso potenzialmente catastrofico. Accompagnati da una ciurma di guerrieri male assortita e rotta a ogni esperienza, i nostri eroi riusciranno a salvare questo caoticissimo mondo postapocalittico?E soprattutto: ne vale la pena??? Salutata dalla stampa internazionale come un'opera esilarante e profonda, erede di Comma 22 e del miglior Kurt Vonnegut, questa avventurosa odissea comica in 3D dotata di effetti sonori speciali, rappresenta l'irruzione sulla scena letteraria mondiale di un autore pieno di un talento tanto esuberante quanto irresistibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Deckaplay 08 novembre 2023Bello ma....
-
Paolo Metaldi 29 novembre 2017
Si può dire Bello?! beh l'ho detto... per me questo romanzo racchiude i segreti e le verità della vita stessa, le angosce e le certezze....tutto e niente. paradossale in alcuni capitoli diventa estremamente reale in altri. la trama nonostante sia a volte sfuggente si recupera sempre quando meno ce lo aspettiamo. bellissima la descrizione dei personaggi e delle loro vicende personali. Sembra, grazie ad Harkaway, di avere finalmente recuperato il fascino dei poemi epici. Insomma,come Scilla, bello e mostruoso al tempo stesso!
-
La storia è un continuo di non-sense, una girandola di situazioni irreali e di personaggi buffissimi. Gonzo Lubitch rulez!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it