Il mondo incantato
Creare un mondo incantato per sfuggire alla paura e all’isolamento, perché nelle favole il bene vince sempre sul male e qualsiasi ostacolo può essere superato: è questa la “missione” di Margherita Carbone, con la collaborazione di Stefano Volpe. Parole e immagini, colori ed emozioni, luoghi e personaggi prendono vita - pagina dopo pagina - e la storia di Favino e Ninfea ci coinvolge, stupisce ed emoziona. Due giovani che si incontrano lungo le sponde di un fiume dalle acque fresche e scintillanti, un incantesimo spezzato dal sentimento puro e forte dell’amicizia, due sorelle in competizione. Una favola affollata di regine, draghetti buoni, principi trasformati in docili cani. Regni e terre straordinarie da esplorare e attraversare, un tesoro da conquistare, un castello in cui ritrovarsi tutti, finalmente liberi da invidie e cattiverie. La formula magica, pronunciata a un certo punto da Ninfea, diventa magnifica realtà: fiori colorati, fiori profumati, violette, margherite, gigli, fiori di tutti i prati, portate colore a ciò che è stato oscurato, e riscaldate ciò che è stato raffreddato. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it