Ho preso questo libro nella sezione outlet quasi per caso e spinta dalla mia passione per i dinosauri! Piacevolmente colpita non mi aspettavo fosse una lettura interessante e scorrevole! Tra umani, dinosauri e esplorazioni lo consiglio per immergersi in un’avventura emozionante!
Il mondo perduto. Ediz. integrale. Con Segnalibro
"Il mondo perduto", romanzo pubblicato nel 1912, è un’avventura incredibile. Narra della missione che il professor Challenger, zoologo brillante ma dal carattere difficile, intraprende insieme ad altri compagni su un altopiano misterioso nel cuore delle foreste più selvagge del Sud America. In questo luogo il tempo si è fermato a milioni di anni fa, il mondo è rimasto quello preistorico e pericoloso dei dinosauri. I protagonisti, infatti, si troveranno di fronte creature come l’iguanodonte e il tirannosauro, ma non solo. Intrappolati e in grande pericolo, la loro più grande sfida sarà quella di riuscire a tornare a casa. In queste pagine la civiltà appare più lontana di quanto si possa immaginare, grazie all’insieme perfetto di scienza, fantasia e realtà che Arthur Conan Doyle è riuscito a plasmare. "Il mondo perduto" è un classico della letteratura d’avventura che ha influenzato numerosissime opere letterarie e cinematografiche.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dil 29 dicembre 2024Lettura inaspettata
-
GISELLA CASSAVIA 11 maggio 2018
Appassionata da sempre di dinosauri, le aspettative dal padre letterario di Michael Crichton erano piuttosto elevate. Risultato? Impeccabile come sempre; trama innovativa (in particolare modo se si pensa al fatto che lo scrittore sia stato il pioniere del panorama "giurassico") colpi di scena decisamente imprevedibili e, soprattutto, narrazione accattivante. Doyle non rimane un maestro solo per Sherlock Holmes, anche se tratti simili a quelli dell'investigatore vengono distribuiti su un protagonista; ed è così che il Sud America fa emergere il suo fascino equatoriale, l'alba remota del passato torna a sorgere, degli occhi rossi brillano nella penombra.
-
Andrea Piraneo 01 dicembre 2017
Un grande classico consigliato sia per i bambini che per gli adulti. Ottimo rapporto qualità prezzo ed ha una copertina veramente molto carina. La lettura è piacevole, scorre benissimo e le descrizioni dei meravigliosi paesaggi sono dettagliate. Il viaggio è fantastico quanto le creature che incontrano durante lo stesso. Non è lunghissimo nè impegnativo, lo consiglio vivamente per chi ha voglia di viaggiare con la fantasia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it