Edward Malone, spinto dalla propria innamorata, decide di compiere un gesto eroico. Ma quale? Per un caso fortuito viene mandato ad intervistare il professor Challenger e, dopo un inizio non troppo promettente, il professore decide di poterlo sopportare. Così, dopo uno scontro accademico con vari studiosi, Malone, Challenger, Summerlee e Roxton partono alla volta della terra dei dinosauri. Tutti sono scettici, non credono a Challenger, ma arrivati nell'altopiano descritto dal professore devono ricredersi. E quali strane avventure vivranno lì! Il libro è piacevole, ma non troppo avvincente, soprattutto in alcuni punti la narrazione procede lentamente. Chi conosce i racconti di Sherlock Holmes, scoprirà una stile un po' diverso, sempre avventuroso, ma meno entusiasmante.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 11 ottobre 2024L'altopiano dei dinosauri
-
orsolachiaro98 24 agosto 2022un' avventura senza pari
Se sei un'amante dell'avventura classica questo é il libro fatto apposta per te! poco impegnativo ed estremamente coinvolgente, i personaggi sono un po' poco approfonditi ma rimane un grande classico assolutamente imperdibile specialmente se si é alla ricerca di una lettura leggera! La prosa é stupenda e le descrizioni non troppo lunghe ti permettono di entrare in un mondo sconcertante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it