Il mondo è poco. Un tragitto antropologico nell'interculturalità - Francesco Pompeo - copertina
Il mondo è poco. Un tragitto antropologico nell'interculturalità - Francesco Pompeo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mondo è poco. Un tragitto antropologico nell'interculturalità
Disponibilità in 1 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


I rapporti tra la letteratura antropologica e le nuove "emergenze" culturali legate alle dinamiche della mondializzazione sono al centro di questo testo, che propone una lettura delle contraddizioni politiche e sociali del multiculturalismo, segnalando l'emergere degli studi interculturali e ricostruendo la centralità del contributo antropologico per la definizione di una coscienza critica della contemporaneità. Ripercorrendo alcuni luoghi teorici, il volume avanza la proposta di un riposizionamento della riflessione antropologica nel riconosceimento delle responsabilità e delle scelte di una prospettiva di ricerca che intenda contribuire alla domanda radicale di conoscenza che attraversa il nostro tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: ''Ricerche/21''. paperback 192 9788883531392 Buono (Good) .

Immagini:

Il mondo è poco. Un tragitto antropologico nell'interculturalità

Dettagli

192 p.
9788883531392
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it