Il mondo secondo Star Wars
L’umanità si divide in tre tipi di persone: quelli che vanno pazzi per Star Wars, quelli a cui piace e tutti gli altri. Questo libro (proposto ora in una nuova edizione completamente rivista e aggiornata e arricchita da un nuovo Epilogo) si rivolge a tutti e tre i gruppi. Se andate pazzi per Star Wars, se siete certi che sia stato Han Solo a sparare per primo, se sapete che cos’è un parsec, se sapete tutto su Biggs Darklighter, Boba Fett e il generale Hux, è possibile che abbiate voglia di scoprirne di più sulle improbabili origini della serie, sul suo successo totalmente imprevisto e su ciò che essa può realmente insegnare in fatto di padri, libertà e redenzione. Se quei ? lm vi sono soltanto piaciuti, può darsi che vi interessi capire che cosa dicono a proposito del destino, dei viaggi eroici e di come fare la scelta giusta nel momento decisivo. Se invece Star Wars proprio non vi piace e non sapete nulla dell’ammiraglio Ackbar, di Maz Kanata o di Mace Windu, magari sarete curiosi di capire come abbia fatto la saga a diventare un fenomeno culturale di tali proporzioni, quali sono le ragioni della sua incredibile risonanza, come mai abbia ancora una forza d’attrazione tanto duratura e in che modo essa getti un fascio di luce sull’infanzia, sul complicato rapporto tra bene e male, sulle ribellioni, sul cambiamento politico e sulle costituzioni. Con Sunstein scoprirete infatti che Star Wars ha molto da insegnarci anche in materia di diritto costituzionale, economia e rivolte politiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows