Il Mondo Sul Filo (2 Dvd) di Rainer Werner Fassbinder - DVD
Il Mondo Sul Filo (2 Dvd) di Rainer Werner Fassbinder - DVD - 2
Il Mondo Sul Filo (2 Dvd) di Rainer Werner Fassbinder - DVD
Il Mondo Sul Filo (2 Dvd) di Rainer Werner Fassbinder - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Il Mondo Sul Filo (2 Dvd)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un istituto di ricerca tedesco sta da qualche tempo seguendo un programma estremamente avveniristico che, con l'aiuto di un elaboratore sofisticato chiamato "Simulacron", sta producendo una ricerca su una realtà simulata grazie alla quale i comuni concetti di spazio e tempo verrebbero stravolti. Misteriosamente però il responsabile del progetto, Vollmer, e il suo collaboratore scompaiono. Tocca allora a Fred Stiller, che già era coinvolto nel progetto, prendere la direzione dello stesso, accorgendosi, con sua sorpresa, che le cose hanno già da tempo sorpassato i confini della teoria e che quella in corso è una vera riproduzione di una realtà virtuale: un gioco nel quale lui stesso è coinvolto.

Dettagli

DVD
2
8054633700051

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2025
  • Terminal Video
  • 205 min
  • Tedesco
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • Carlo Alberto Bentivoglio

    Il mondo sul filo è l'antesignano di tutti i film relativi al cyberpunk che parlano di realtà virtuali e simulazioni (Matrix ad esempio). Tutto è portato avanti senza impiego di effetti speciali ma solo con grande maestria di inquadrature e attori molti gradini al di sopra di quelli che calcano i palcoscenici della fantascienza. L'unjico difetto è il restauro che dal 2k al DVD può apparire povero rispetto alle odierne tecnologie e la presenza della sola traccia in tedesco sottotitolata. Ovviamente tutto è sopportabilissimo vista l'originalità dell'opera

Conosci l'autore

Foto di Rainer Werner Fassbinder

Rainer Werner Fassbinder

(Bad Wörishofen 1946 - Monaco 1982) drammaturgo e regista teatrale e cinematografico tedesco. Fu protagonista del rinnovamento teatrale degli anni ’60 (nel 1967 fondò a Monaco l’«Antitheater», una ribalta di forte provocazione politico-sociale). La sua drammaturgia, anticlassica e apparentemente popolaresca, trasforma il teatro nello specchio di una realtà fatta di sesso, violenza, sadismo e noia, priva di comunicazione umana e devastata dalla crudeltà. Tra i molti drammi (che spesso F. portò sullo schermo), in gran parte raccolti in Antitheater (2 voll., 1970-72), si ricordano Katzelmacher (1968), Libertà a Brema (Bremer Freiheit, 1971), Le lacrime amare di Petra von Kant (Die bitteren Tränen der Petra von Kant, 1971), I rifiuti, la città e la morte (Der Müll, die Stadt und der Tod, 1976)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore