Il money management è considerato come il discrimen tra il trading di successo di lungo periodo e la fortuna del trader principiante. Questo libro mira non solo a spiegare in senso lato il funzionamento del money management, ma soprattutto a valutarne l'impatto su un portafoglio tipo, con esempi concreti di test statistici sull'utilizzo di una formula di money management rispetto all'altra. Il lettore potrà implementare in qualsiasi linguaggio di programmazione le diverse formule di money management che l'autore passa in rassegna sottolineandone pregi e difetti. L'ultima parte del libro spiega come sia possibile selezionare in base all'analisi fondamentale un portafoglio di titoli azionari su cui poi applicare un trading system meccanico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it