Per convincere, i dischi di piano solo richiedono un vero maestro dell’improvvisazione, in grado di catturare e mantenere viva l’attenzione degli ascoltatori. La storia musicale delle registrazioni di questo tipo è lunga e ricca di performance toccanti: con “Monk’s Cha Cha” Bill O’Connell ora aggiunge un nuovo capitolo. Di questo solista esistono sfortunatamente troppe poche incisioni, considerato che il suo piano è la prima scelta di artisti come Mongo Santamaria, Sonny Rollins, Gato Barbieri e la Fort Apache Band di Jerry González. Questo disco colma un po’ la lacuna, con la registrazione live di alcune sue composizioni e alcuni classici, come “The Song is You”, “It Could Happen to You” e “Afro Blue”. La performance di O’Connell è appagante: con un equilibrio che non sfocia mai nell’ostentazione, sviluppa l’idea iniziale con creatività, controllo e lirismo. Una combinazione rara e vincente.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it