Mons. Carlo Giani. Storia di quarant'anni a Mezzomerico
Uomo di Chiesa dal forte carisma, negli oltre quarant'anni della sua permanenza nella comunità di Mezzomerico monsignor Carlo Giani ha saputo influenzare gli animi della popolazione di quel tempo anche dal punto di vista politico, sociale e culturale, lasciando impronte ancora oggi tangibili. La sua genialità, la straordinaria abilità nel campo della rabdomanzia e della radiestesia hanno dato luce e rinomanza alla sua terra al di fuori della sua splendida cornice naturale. Lo ricorda Dante Graziosi nella Topolino amaranto: "Con quel mago non c'era da scherzare e mentre eravamo soli, guardandomi attorno per evitare occhi indiscreti, gli chiesi anch'io di passarmi in rassegna con quel suo apparecchio infernale".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it