Monsieur Lazhar
In una scuola media di Montreal una maestra muore in modo tragico. Mentre insegnanti, alunni e genitori cercano con fatica di superare questo evento sconvolgente, un uomo si presenta nell'ufficio della preside offrendosi di sostituire l'insegnante scomparsa. Il suo nome è Bashir Lazhar, un maestro venuto dalla lontana Algeria in cerca di lavoro. Bashir è pronto ad affrontare la delicata situazione ma nessuno sa che nasconde un passato doloroso e si scontra ogni giorno con la burocrazia e il rischio di tornare all'inferno da cui è fuggito.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:Officine UBU, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:provini; trailers; foto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it