Otto racconti che sanno ammaliare e far riflettere. Una scrittura semplice e creativa che cattura e ti fa vivere con i protagonisti le sfide della vita. Di effetto anche riferimenti storici e socio-culturali.
La montagna che dobbiamo scalare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Simone è un brillante ingegnere alle prese con le conseguenze della pandemia. Ismail e Soumalia sono profughi africani perseguitati nel proprio paese e pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà nel loro viaggio verso l'Italia. Vittorio è un vecchio reduce di guerra, emigrato, dal passato troppo ingombrante. Lorenzo e Giuliana sono due ragazzini molto legati che si sono persi di vista a seguito di un evento traumatico. I personaggi citati sono solo alcuni dei protagonisti di questi racconti. Tutti apparentemente diversi, hanno in realtà molto in comune tra loro e con tutti noi, perché le cose purtroppo accadono e non sempre vanno secondo i piani, ma se nei momenti più difficili non smettiamo di crederci e siamo circondati da persone care, possiamo continuare a sperare nel futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:17 dicembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigia74 15 febbraio 2022Da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it