Immaginavo spesso la vita come una montagna da scalare, fatta di fatiche e piccoli momenti per godersi solo alla fine il panorama da lassù. Leggendo questo libro, ho scoperto un altro punto di vista; di essere quella montagna e non di scalarla. Ciò ti fa notare quanto sei tu a mettere degli ostacoli su quel cammino e che oltre a salire in modo ripido, puoi goderti tante zone pianeggianti e fermarti a godere della bellezza che ti circonda. Per me un libro riflessivo
La montagna sei tu. Trasformare l'autosabotaggio in autocontrollo
Dopo l’enorme successo del primo titolo, 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare, Brianna Wiest torna a ispirare i suoi lettori e la sua vastissima community con un libro illuminante: un invito a non arrendersi, ad allenare la resilienza e a diventare la versione migliore di noi stessi.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati di fronte a una montagna apparentemente insormontabile: una sfida così complicata da convincerci di non poterla superare, un problema a prima vista irrisolvibile – che spesso siamo stati noi stessi a creare. Brianna Wiest ci accompagna nella scalata verso la vetta dell’autoconsapevolezza, insegnandoci a riconoscere le opportunità nascoste dietro gli ostacoli che incontriamo lungo il cammino. Ma è davvero possibile arrivare in cima? Il segreto è procedere a piccoli passi: smettere di autosabotarci, coltivando l’intelligenza emotiva e avvicinandoci alla nostra parte più autentica; provare a guardare la realtà da un’altra prospettiva; ascoltare e assecondare le effettive necessità del corpo e della mente; lasciarci alle spalle gli errori del passato e i comportamenti autolesionistici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
terso 02 agosto 2025
-
Vince 14 maggio 2025Consigliato
Libro che offre spunti interessanti, ma onestamente mi aspettavo di più.
-
Nicole 12 gennaio 2025Veramente bello
Libro che consiglio a tutti coloro che hanno o hanno avuto qualche dubbio sulla loro persona che ne ha conseguito l’abbassamento della propria autostima e/o autocontrollo. Credo che lavorare su se stessi per migliorarsi e migliorare la propria vita sia importante, questo libro è un buon punto di partenza secondo me
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it