05/2025 Monteruga è un borgo salentino costruito nel periodo fascista che accoglieva una piccola comunità di contadini, successivamente abbandonato negli anni '70. Angelo è un ragazzo che a causa di un incidente sul lavoro non riesce a trovare una nuova occupazione finchè non diventa il custode di Monteruga. Decide di dedicarsi al borgo per scappare dal paese e isolarsi per non essere immischiato in un evento accaduto qualche anno prima. Nel paese torna Valerio, amico di infanzia di Angelo, con cui i rapporti si erano interrotti. Da quel giorno iniziano ad accedere cose strane durante la notte a Monteruga, "Sarà lo scirocco che tutto scombussola..." Un viaggio nella solitudine e nella ricostruzione di una storia perchè nelle piccole realtà di provincia tutto e tutti sono collegati.
Monteruga
Monteruga è un paese abbandonato del Salento, terra di vento e di miraggi. Angelo, il suo giovane custode, se n’è andato a vivere lì da un paio di mesi, alla ricerca di solitudine e pace e un impiego sicuro. Tutto sembra essersi sistemato in qualche modo nella sua vita disastrata da un incidente sul lavoro, quando nell’afa di quell’agosto 1993 comincia ad avere visioni, visioni in carne e ossa che di notte tornano a popolare il borgo spettrale, mentre lo scirocco gli toglie la ragione e il respiro. Ma al di là degli esseri umani, il vero protagonista di queste pagine è il Salento, un Salento senza mare, con tutto il suo ardente carico d’amore, di passione e di sangue.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:23 giugno 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nik82 28 gennaio 2025Storia di un paese salentino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it