The Montgomery Brothers - The Wes Montgomery Trio
The Montgomery Brothers è stato uno dei migliori gruppi di fratelli della storia del jazz, con l'inimitabile chitarrista Wes, il pianista e vibrafonista Monk e il bassista Buddy. Tuttavia, essi non furono il primo esempio di fratelli di grande talento che assumevano un ruolo di primo piano nel mondo del jazz. Altre famiglie jazzistiche furono quelle dei fratelli Johnny (clarinetto e sax alto) e Baby Dodds (batteria); Nat (cornetta) e Julian Cannonball Adderley (sax contralto); Jimmy (sax tenore), Percy (basso) e Albert Tootie Heath (batteria); e i fratelli Jones con Hank (piano), Elvin (batteria) e Thad (tromba). Wes Montgomery (1925-1968) è ormai ampiamente riconosciuto come uno dei chitarristi più importanti della storia del jazz. The Montgomery Brothers è stato il sesto album di Wes con i suoi fratelli, dopo The Montgomery Brothers and Five Others (1957), Montgomery Land(1958), Kismet (1958), A Good Git Together (1959, con il cantante Jon Hendricks come leader) e Percussion Unabridged (ca. 1959, un album di percussioni con quasi nessun solo dei Montgomery Bros). Inoltre Wes realizzò numerose registrazioni come solista con diversi gruppi come ad esempio l'album bonus di questa edizione, The Wes Montgomery Trio, che lo vede affiancato dall'organista Melvin Rhyne e dal batterista Paul Parker.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it