Monumentalità teatrali antiche e moderne in Sicilia e a Malta. Ediz. illustrata
La Sicilia e Malta custodiscono un’eredità teatrale tra le più affascinanti del bacino del Mediterraneo. Dalle grandiose architetture dei teatri antichi, fino agli spazi scenici moderni che oggi continuano a celebrare l’arte, testimoniando un dialogo continuo tra passato e presente, custodendo e rinnovando la tradizione teatrale con grande vitalità. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento di cuore a tutti i Club del Distretto, il cui impegno appassionato e concreto ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di quest’opera e in particolare alla Professoressa Rita Cedrini per l’eccellente lavoro di coordinamento da lei svolto con passione, competenza ed attenzione. Questo volume non nasce come un’opera fine a se stessa, ma si propone di essere uno strumento di valorizzazione, conoscenza e diffusione del patrimonio teatrale delle due isole. L’obiettivo è quello di accendere l’interesse, favorendo un rinnovato senso di appartenenza ad una tradizione che è insieme artistica e storica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it