Moogmemory
Considerato in patria come l'erede di Herbie Hancock - quello delle ardite sperimentazioni elettriche di Sextant e per certi versi quello che flirtava con l'hip-hop in Sound System - il britannico Matthew Bourne ha poi inaugurato un percorso individuale decisamente più improntato alla ricerca nell'ambito dell'elettronica analogica. Moogmemory arriva a poco tempo dal precedente Radioland - disco in cui il nostro interpretava in maniera atipica il capolavoro dei Kraftwerk Radio-Activity con la complicità del chitarrista e sperimentatore Franck Vigroux - e pone al centro del disco appunto uno strumento per molti versi iconografico. Disco lunare, fatto di saliscendi emotivi, nonostante il singolare protagonista. Un lavoro che ci riporta alla pionieristica ricerca dei sixties, affiancando per certi versi le visioni di maestri quali Morton Subotnick e Sun Ra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it