Un’aurea di mistero si cela su questo magnifico album uscito su EMI Nigeria nel 1974 e ad oggi oggetto di culto collezionistico; fu l’unico a nome Moonrakers Band. Steve Black racconta: “Noi eravamo The Moonrakers, di base a Zaria. Poi nel 1972 lasciammo il manager per diventare The Elcados. Il vecchio manager vendette il nome di The Moonrakers a un manager che aveva un club a Kano e hanno ingaggiato Prince Bola Agbana per convincere altri musicisti a continuare i The Moonrakers perchè noi eravamo divenuti The Elcados.” Moonrakers Band e Elcados furono le due band che infiammarono il nord della Nigeria ad inizio anni ’70 con un suono più rockeggiante e virtuoso, e sopratutto con tonnellate di rare groove, rispetto a tutto il resto che gli girava intorno.Venendo al contenuto dell’album, tracce come Wait For Me, Cut Your Coat According To You Size, Yara Manyan Gobe, ma anche Enia Sa Pele e Move on, faranno apparire cammelli fluttuanti nel dancefloor, o a casa vostra.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it