Il Moretto da Brescia. Alessandro Bonvicino - P. Virgilio Begni Redona - copertina
Il Moretto da Brescia. Alessandro Bonvicino - P. Virgilio Begni Redona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Moretto da Brescia. Alessandro Bonvicino
Disponibilità immediata
167,00 €
167,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La prima monografia esaustiva sull'opera di Alessandro Bonvicino, il Moretto. L'imponente studio è frutto di più di sette anni di ricerche dell'autore presso musei, collezioni private, biblioteche ed archivi storici. Completa e puntuale nelle 136 schede che raggruppano circa 200 opere certe e nelle 133 schede che catalogano quasi altrettante opere incerte, disperse, derivate o di falsa attribuzione, l'opera è inoltre integrata da un ricchissimo regesto, da una bibliografia con più di duecento titoli ed è resa estremamente fruibile da un corpo organico di sei indici. In tale opera l'analisi filologica non è tuttavia fine a se stessa, ma conduce ad una sintesi critica rigorosa, da cui emerge tutta la grandezza artistica e la sensibilità religiosa del Moretto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Presentazione di Gian Alberto Dell'Acqua, saggio introduttivo di Giovanni Vezzoli, 693 p., f.to cm 34x25, copertina rigida in tela con sovraccoperta, illustrazioni a colori e b/n. Ottime condizioni. 9788835080749.

Dettagli

696 p., ill.
9788835080749
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it