I moribondi del Palazzo Carignano - Ferdinando Petruccelli Della Gattina - copertina
I moribondi del Palazzo Carignano - Ferdinando Petruccelli Della Gattina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I moribondi del Palazzo Carignano
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (18,5 x 12,2 cm), pp. 207, (1), brossura editoriale con segni d'uso (in particolare alla cerniera anteriore). Firma d'appartenenza alla controcopertina anteriore. Interno in ottimo stato. Prima edizione. Nello scritto l'autore esprime sferzanti giu

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

207 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026021093

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Petruccelli Della Gattina

Ferdinando Petruccelli Della Gattina

(Moliterno, Potenza, 1815 - Parigi 1890) scrittore e patriota italiano. Implicato nei moti di Napoli del 1848, dopo il ritorno dei Borboni riparò a Genova, e poi a Parigi e a Londra, dove conobbe G. Mazzini. Tornato in Italia nel 1860, venne eletto deputato del parlamento italiano (1861) e si schierò con la sinistra. Osservatore caustico e dotato di una vivace vena di polemista, oltre a romanzi che rivelano un’attitudine alla «bizzarria» linguistica (Le memorie di Giuda, 1870), scrisse volumi di cronache e di memorie: La rivoluzione di Napoli del 1848 (1850); I moribondi di palazzo Carignano (1862), in cui sono raccolte le sue maliziose corrispondenze, per il quotidiano parigino «La Presse», sulla vita e gli uomini del primo parlamento italiano; Gli incendiari della Comune (1872).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail