Inusuale drappello alle prese con un'indagine tutt'altro che semplice. Si percepisce la preparazione storico-letteraria dell'autrice che ci fa conoscere, con il pretesto del libro giallo, dolorose forme di violenza , anche di emarginazione sociale.
Il morso della reclusa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
«Nella nebbia ci vedo benissimo. Anzi, meglio che altrove. Quindi sarò chiaro, Danglard. Non credo a una moltiplicazione delle recluse. Non credo a una mutazione del loro veleno, cosí grave e cosí improvvisa. Credo che quei tre uomini siano stati assassinati». Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg è costretto a rientrare prima del tempo dalle vacanze per seguire le indagini su un omicidio. Il caso è presto risolto, ma la sua attenzione viene subito attirata da quella che sembra una serie di sfortunati incidenti: tre anziani che, nel Sud della Francia, sono stati uccisi da una particolare specie di ragno velenoso, comunemente detto reclusa. Opinione pubblica, studiosi e polizia sono persuasi che si tratti di semplice fatalità, ma Adamsberg non è d'accordo. E, contro tutto e tutti, seguendo il proprio istinto comincia a scandagliare il passato delle vittime.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Papola28 01 dicembre 2024Trama originale, ritmo intenso
-
Arianna Berti 16 maggio 2018
La Vargas fa centro anche questa volta con un romanzo dalla trama originale e mai scontata. Un po' monotona la parte centrale, ma un finale che si divora pagina dopo pagina, fino alla cattura del colpevole, ripaga pienamente il lettore. Belle le citazioni letterarie inserite qua e là, così come piacevoli ho trovato le digressioni culinarie. La figura del commissario resta, comunque, impareggiabile per umanità e testardaggine.
-
Premetto, è il primo libro di Vargas che leggo, forse ho sbagliato mi sono fatto convincere dalle recensioni entusiaste ma mi ha davvero deluso. Forse perchè non conosco bene il personaggio di Adamsberg ma ho trovato tutta la storia poco entusiasmante. Non ho sinceramente capito il nesso tra le 3 indagini (2 sicuramente di minor rilievo, la prima poi assurda e totalmente inutile ai fini della storia principale). In alcuni punti risulta davvero difficile da leggere con tratti pesanti e di poco rilievo ai fini del racconto. Per non parlare poi della storia principale, a metà romanzo si capisce già chiaramente il colpevole... non so se sia voluto, se in tutti i romanzi la Vargas lo vuole far capire, ma sicuramente il lettore più attento resterà deluso a mio modesto parere. Proverò a leggere i primi libri, sperando in un risultato migliore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows