Libro La Morte a Venezia Thomas Mann
Libro La Morte a Venezia Thomas Mann
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Morte a Venezia
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La presente edizione fuori commercio, a cura di Giorgio Soavi, è pubblicata per gentile concessione di Giulio Einaudi Editore, nella versione di Anita Rho (dal colophon). (I ed.: "Der Tod in Venedig", München: Hyperion 1912 - I ed. italiana: Milano, Mondadori 1957 (con "Cane e padrone")). VIII/ 144/ brossura in cartoncino ruvido bianco con ampi risvolti e con al primo piatto un disegno in nero con cornice paglierina di Rosario Morra/ cofanetto editoriale rosso castagno scuro con titoli in nero. Con illustrazioni in nero su fondi, cornici e inserti a colori tenui di Rosario Morra, nel testo e f.t., in pagine comprese nella numerazione. Stato buono-discreto (danno con lacuna al margine inferiore del dorso del cofanetto al to ca. 5 cm: la lacuna è alta poco meno di 3 cm. - manca la sovraccoperta - cifra numerica scritta a penna blu al margine inferiore del secondo risvolto della copertina). edizione speciale . 144. . . discreto. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La Morte a Venezia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120208566

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mann

Thomas Mann

1875, Lubecca

Dopo la morte del padre si trasferisce prima a Monaco con la famiglia, poi soggiorna con il fratello a Roma e Palestrina. Tornato a Monaco, lavora nella redazione del Simplicissimus, ma presto si dedica esclusivamente alla letteratura.Il primo dopoguerra segna la sua definitiva affermazione, diventando massimo rappresentante della letteratura tedesca. Nel 1929 vince il Premio Nobel per la letteratura e pochi anni dopo decide di lasciare la Germania per trasferirsi prima nei Paesi Bassi e in seguito negli Stati Uniti dove rimane fino al 1952 per poi spostarsi in Svizzera.Mann sin da subito imposta la problematica dell'isolamento dell'individuo di fronte alla società borghese, e porterà avanti tale questione in tutti i suoi romanzi e racconti. Decisivo per il suo sviluppo intellettuale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it