L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
nella densa scrittura barocca si nasconde una delle più belle storia d'amore mai scritte
Scrittura sontuosa, sensualità dirompente che sola sa esprimersi così nell'innocenza delle scoperte erotiche non viziate da sensi di colpa e ottusi moralismi, amore lirico ed estetizzante. Rapita nell'estasi amorosa dei due giovani protagonisti, mi sono lasciata prendere da questa storia, sul cui sfondo una Napoli dolente durante la seconda guerra mondiale, asseconda la bellezza dei corpi con la suggestione del mare e dei suoi colori.
Napoli sotto bombardamenti, 1942/1943. Due giovani uomini si incontrano e si innamorano. Dapprima c'e' una forte resistenza da parte di uno dei due, spaventato e sconcertato da questo nuovo sentimento venuto a bussare alla sua porta. Ma è una resistenza che è destinata a fallire, perché Eugenio deporrà le armi: amerà e si lascerà amare. E l'amore cos'è, se non BELLEZZA? La bellezza di un sentimento che ci muove e ci smuove, la bellezza di un corpo da amare, da scoprire, la perfetta accordatura delle nostre corde interne, quelle che nessuno di noi sa suonare, pizzicare, che anzi non sapevamo di possedere. Amore è scoperta, nuova nascita. Quello che siamo stati fino a quel momento non potrà essere mai più. E anche per Eugenio sarà così: più niente come prima. Ma l'amore è anche la fonte più ricca per i nostri dolori, quelli che fanno più male perché sono i dolori dell'anima. E per quelli non ci sono medicine. A volte ci si convive e basta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore