Bunny Munro è un commesso viaggiatore che vende porta a porta prodotti di bellezza, ma la sua principale occupazione è cercare di portarsi a letto il maggior numero delle sue clienti – oltre a tutte le altre donne che ha occasione di incontrare. Ma la morte della moglie gli lascia in eredità una vita deragliata, una casa senza luci e il figlioletto di nove anni. Come reagisce? Recupera una lista di clienti e ritorna on the road per «spennare un po’ di polli». Se volete accompagnare il vecchio depravato Bunny nella sua fuga dal lutto, dalla realtà e dalla vita saltate pure a bordo di questo romanzo disperato e vero: vi attende un viaggio divertente, tragico e allucinato, la cui meta è nota (il titolo!). E anche se in un’intervista Cave ha detto che questa è una storia senza morale che non nasconde lezioni, dopo averla letta almeno una cosa l’avrete imparata: che quando si finisce a terra, se davvero si vuole continuare a vivere, bisogna rialzarsi da soli.
La morte di Bunny Munro
L'ultimo viaggio di un commesso viaggiatore alla ricerca di un'anima. Bunny Munro vende prodotti di bellezza, miraggi alle solitarie casalinghe della costa del sud dell'Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativo di mantenere una presa sulla realtà, Bunny fa l'unica cosa che gli viene in mente: si mette sulla strada che è sempre stata la sua, con il figlio Bunny Junior di nove anni a rimorchio. La peregrinazione diventa sempre più bizzarra e frenetica, e il viaggio lo porta inesorabilmente a una resa dei conti. Sulla via, riemergono gli spettri del passato - padri decrepiti, fantasmi vendicativi, mariti gelosi e eccitati killer psicopatici e vengono a riscuotere i loro crediti. Incandescente e moderno racconto morale, il romanzo è anche il tenero ritratto di una complessa relazione padre-figlio da parte di un mito vivente della musica internazionale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIO SCOTTI 18 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it