Marco Bosonetto presenta racconti divertenti e amari come 'Caro Simone e Traslochi', in 'Alabarda spaziale' si prendono di mira i trentenni impantanati nella nostalgia dei telefilm e dei cartoon giapponesi della loro infanzia, e in 'Spiagge di linoleum' viene rappresentata l'ordalia kafkiana di un megaconcorso pubblico per insegnanti. Nel racconto lungo che da il titolo alla raccolta, ispirato ai fatti del G8, si mette in scena il doppio destino di un ragazzo diviso tra l'impegno sociale e l'oscuro piacere dell'orda in uniforme. Un adolescente normale, convinto che un oppressore abbia sempre torto ma non che un oppresso abbia sempre ragione eppure costretto a schierarsi da un mondo che procede per semplificazioni ideologiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it