Ispirato a uno dei fatti di cronaca più sconvolgenti della storia criminale messicana, questo libro fu composto negli anni Sessanta. In un bordello vengono rinvenuti tre cadaveri di giovani donne. Attraverso le varie testimonianze la verità si fa strada. Serafina e Arcangela Baladro, tenutarie della casa di appuntamenti, sono le colpevoli. Hanno sfruttato giovani ragazze spinte dalla necessità, le hanno maltrattate, fisicamente e moralmente, tenute prigioniere, colpite a morte. In un oscillante equilibrio fra i dati della realtà e l'immaginazione creativa, il romanzo diventa compiuto prodotto "di quell'esitanza fra realtà e immaginario che fonda l'elemento romanzesco".
Venditore:
Informazioni:
Edizione Sellerio - La Memoria n. 610 - maggio 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata e rilegata insieme alla copertina. Sovracoperta molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 207 Ottimo (Fine) Edizione Sellerio - La Memoria n. 610 - maggio 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata e rilegata insieme alla copertina. Sovracoperta molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ot
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it