La morte
Freund Hein, ovvero "amico Hein", è l'espressione che in Germania veniva data alla morte, per personificarla. Ed è enfatizzando al massimo il concetto di "amico" che Wulf Sörensen scrive questo Freund Hein, questo suo libro dedicato alla morte; una morte che è assolutamente lontana e distante dal senso di angoscia e terrore che genera solitamente questa parola. A differenza della visione cristiana, egli non vede questo passaggio verso l'al di là del mondo sensibile come una fine definitiva del singolo sulla terra, come un suo "non esistere più" nel mondo dei vivi, bensì come una prosecuzione della vita del deceduto - anche se sotto altra forma (e stavolta eterna) - nella comunità terrena dei vivi suoi discendenti. Al punto tale che Freund Hein diventa per lui il benevolo e radioso "principe della vita".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it