Aveva tutte le caratteristiche per essere un bel thriller e infatti tre parti del romanzo su 4 mi sono piaciute un sacco ma c’è un però, se da una parte i personaggi li ho travi ben descritti e umanamente credibili nei loro comportamenti e ragionamento, questo appunto nelle tre parti del romanzo, nella quarta alcuni di loro hanno perso quel non so che che me li aveva fatti apprezzare all’inizio. Sono rimasta delusa per esempio, dal comportamento di Sean sul versante umano, dal comportamento della moglie di Dave ( Celeste), dal movente di questo omicidio. All’inizio il lettore infatti pensa di aver capito chi sia il colpevole di tutto, ma già dalla metà si capisce che non è così per cui sei spinto ad andare avanti per scoprire il colpevole e una volta che lo sai rimani sconvolto.
Un giorno come tanti la violenza irrompe nella vita di Dave Boyle, undici anni, devastandola. Ore e ore di torture e sevizie per mano di due spietati rapinatori, poi la fuga. Venticinque anni più tardi, Dave Boyle è ancora ostaggio di quell'incubo: è il maggiore indiziato in un caso di omicidio. La vittima è Katie Marcus, figlia amatissima di Jimmy, amico d'infanzia di Dave e di Sean Devine, l'agente incaricato delle indagini. Per i tre ex amici Sean, Jimmy e Dave è giunto il momento di fare i conti col passato, e con l'agghiacciante episodio che ha sfregiato per sempre le loro anime. Solo scavando indietro nel tempo Sean riuscirà a scoprire la sconvolgente verità sulla morte di Katie.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nico Tranchino 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it