Mosaic-oh! Storie dell’arte tra tradizione e innovazione - Michele Giangrande - copertina
Mosaic-oh! Storie dell’arte tra tradizione e innovazione - Michele Giangrande - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mosaic-oh! Storie dell’arte tra tradizione e innovazione
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo libro vuole mettere in relazione una tecnica millenaria, il mosaico, con le ultime ricerche e tendenze dell’arte contemporanea, laddove l’arte musiva assume aspetti ironici e controversi, manifestando la grande vitalità di un sapere tutt’altro che superato o obsoleto. Attraverso molteplici percorsi e connessioni tra antichità e presente, il testo – il cui impianto si fonda su una metodologia didattica e storiografica – pone il lettore, e soprattutto le nuove generazioni di artisti, nella condizione di riflettere, indagare e sperimentare il confine, se mai esiste, tra tradizione e innovazione. Un’indagine che apre possibili riletture della storia del mosaico, senza la pretesa della compiutezza storica bensì con la curiosità di intrecciare e accomunare storie del pensiero e visioni della realtà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p.
9788899224349
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it