La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD
La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD - 2
La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD - 3
La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD
La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD - 2
La mossa del cavallo (DVD) di Gianluca Maria Tavarelli - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
La mossa del cavallo (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
34,99 €
34,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un intransigente ispettore capo ai mulini viene malvisto dagli aguzzini di Montelusa. Riuscirà a salvarsi in difesa della giustizia?

Montelusa, 1877. Il quarantenne Giovanni Bovara (Michele Riondino) è il nuovo ispettore capo ai mulini, incaricato di far rispettare l’invisa tassa sul macinato. Siciliano di nascita, è ormai ligure di adozione poiché da bambino si è trasferito con la sua famiglia a Genova. Ragiona e parla come un uomo del nord-Italia e non comprende le dinamiche mafiose e omertose che regolano la terra siciliana. La sua intransigenza gli procura subito diversi nemici. Le sue indagini lo portano a scoprire prima un ingegnoso sistema con il quale i mugnai vengono lasciati liberi di evadere la tassa sul macinato e poi l’esistenza di un mulino clandestino nel terreno dell'uomo più potente della città. A poco a poco le spire del “sistema” gli si stringono intorno e quando sopraggiunge per caso sul luogo dell'omicidio del parroco della città, Bovara si ritrova suo malgrado invischiato in qualcosa molto più grande di lui. In un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere, i suoi avversari cercheranno di eliminarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2018
DVD
8032807073422

Informazioni aggiuntive

  • Rai Fiction - Palomar, 2018
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • 1.85:1 Wide Screen
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail