Inquietante, violento, a tratti disgustoso. Un pedofilo, che con l’aiuto della compagna soggiogata e fin troppo innamorata, rapisce una bambina di 5 anni e la rinchiude in una cantina. Sicuramente sconsigliato per deboli di cuore e stomaco. Io l’ho trovato bellissimo, non posso che dare 5 stelle, nonostante la storia sia veramente disturbante. Scrittura scorrevole, lo si legge tutto d’un fiato.
Il mostro pentapodo
Raymundo Betancourt è, all'apparenza, un vicino normale con un'esistenza ordinaria e inserito nella comunità. Nonostante mantenga un oscuro segreto: è attirato dalle bimbe. E rifiuta di soffrire per una vita incompleta e castrante in cui deve reprimere i suoi impulsi. Un giorno, come se fosse un regalo del destino, vive un'epifania quando incontra Lei, la bimba che fa diventare la sua eletta. Comincia l'agguato, l'ossessione e la sete di caccia. Con l'abilità d'adattamento della bestia, identifica la vulnerabilità di Aimée, una donna invisibile per la società e per gli uomini e che si sente sola, e non esita a manipolarla e servirsi di lei per l'esecuzione del suo piano perverso: sequestrare la bambina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 febbraio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silvia 26 giugno 2025IL MOSTRO PENTAPODO
-
Ram 02 gennaio 2025Una Lolita horror
La storia prende spunto, dal titolo, da una frase di LOLITA di Nabokov. Qui, però, la storia è più cupa, truce e a tratti disgustosa, con descrizione delle sevizie davvero al limite del tollerabile. La storia intreccia un diario, quella della moglie complice del pedofilo, e la storia lineare che spiega come il mostro insegua e ghermisca le sue vittime. A tratti angosciante e stomachevole. Ottima scrittura, fin troppo evocativa. Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it