Motewolonuwok
Cinque anni dopo aver vinto il Polaris Music Prize con il suo innovativo debutto, Jeremy Dutcher è tornato con canzoni eseguite nella lingua del suo popolo, il Wolasotqey, ma anche, per la prima volta, in inglese. “Motewolonuwok” va al di là di tutto ciò che il musicista ha realizzato in precedenza, comprendendo canti tradizionali e orchestrazioni sbalorditive. “Wolastoqiyik Lintuwakonawa”, pubblicato nel 2018, aveva proiettato Dutcher tra i migliori performer canadesi, portandolo dai palchi dei Polaris e dei Juno Award alla giuria del Canada's Drag Race. Questo seguito è più intimo, più personale, e per lavorarci ha tratto ispirazione dalla sua doppia appartenenza – indigena e queer. Nella lingua Wolasotqey, le persone “Two Spirit” sono chiamate appunto "motewolonuwok". Dutcher si è dichiarato gay all'età di 12 anni, ma anche questa idea di "coming out" è un concetto generato da una cultura, e un contesto, prettamente colonialista. “Motewolonuwok”, invece, è un passo verso la sua piena identità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it