Motian Music
Il batterista e compositore Paul Motian era abilissimo nel creare melodie lievi e cantabili e forme fluttuanti dal ritmo ambiguo. Ex collaboratore di Motian, il pianista Russ Lossing ha scelto di omaggiare lui e il suo lavoro incidendo “Motian Music”, una raccolta di alcuni dei suoi stravaganti brani eseguiti in trio. Lossing è la persona adatta per rivisitare l’eredità di un compositore: avendo studiato musica classica (per un periodo anche sotto la guida di John Cage), ha esplorato un’ampia varietà di stili creativi, dalla classica moderna al jazz, fino alla free music. Inoltre il suo amore per l’idea che l’improvvisazione sia una riflessione (a volte addirittura migliorativa) sulla composizione lo ha portato a dedicare tutta la vita al jazz performativo. Da questa tempesta perfetta è nato “Motian Music”, in cui offre la sua personale riflessione su brani che in passato aveva eseguito con Motian stesso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it