E-Motion
Siamo di fronte, anche se non si direbbe, al debutto discografico da leader di Mariangela Cagnetta, vocalist barese ancor poco nota del panorama jazzistico italiano, ma che lo diventerà presto dopo un album dal grande impatto emotivo ed a dir poco sorprendente come “E–motion”. Già dopo l’ascolto del brano d’apertura, “Things Ain’t What They Used to Be”, si rimane piacevolmente stupiti. Questo registrato dalla Cagnetta, è proprio il disco che non ti aspetti. Non ti aspetti innanzitutto una simile formazione. Accompagnano infatti la voce di Mariangela il pulsante, vulcanico basso elettrico a sei corde di Viz Maurogiovanni e l’incalzante, precisa batteria di Pieluigi Villani, ovvero due fra i più brillanti ed originali esponenti della vivacissima scena musicale pugliese degli ultimi anni. Siamo quindi in presenza di un trio davvero scarno ed essenziale, che forse non ha precedenti nel jazz moderno. La mancanza di uno strumento armonico non solo non si fa sentire, ma esalta ancor di più le dinamiche, l’interplay ed i sorprendenti cambi di ritmo del gruppo, così come il coraggioso talento della voce della Cagnetta, che qui non sembra porsi limiti o confini.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it