Mount Rushmore, Radio City, the Gospel According to Sister Aimee
In questo nuovo disco dedicato al repertorio americano della prima metà del XX secolo il compositore vincitore del Grammy Award Michael Daugherty prende in esame tre icone della cosiddetta Greatest Generation, espressione con cui viene indicato il difficilissimo periodo vissuto dagli Stati Uniti tra la Grande Depressione degli anni Trenta e la fine della seconda guerra mondiale, che li vide diventare una superpotenza a livello planetario. Mount Rushmore è un oratorio drammatico ispirato alla monumentale scultura dei quattro presidenti americani scolpita sulle Black Hills nel South Dakota, mentre Radio City è una fantasia sinfonica incentrata sulla leggendaria figura di Arturo Toscanini, che in quegli anni diresse la NBC Symphony Orchestra in una serie di concerti radiofonici seguiti da milioni di ascoltatori. The Gospel According to Sister Aimee è invece un concerto per organo e orchestra che rievoca l’ascesa, la caduta e la redenzione della celebre religiosa Aimee Semple McPherson. Questo disco vede protagonisti il celebre organista Paul Jacobs, vincitore del Grammy Award, la Pacific Symphony Orchestra e la Pacific Choral sotto l’ispirata bacchetta di Carl St. Clair.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it