Moving Picture
Dopo l’esordio del 1969 come trombettista nella band di Stan Kenton, Tom Harrell si è imbarcato in un viaggio professionale che l’ha portato a registrare il primo album da leader nel 1976. Ad oggi è giunto ad avere più di 30 album all’attivo, tra cui il suo ultimo lavoro “Moving Picture”. Tom Harrell è accreditato in 260 incisioni, ma tra queste sono comprese le collaborazioni come arrangiatore e le manifestazioni di altre sfaccettature (talvolta trascurate) del suo talento prodigioso. Dopo aver firmato con HighNote nel 2007, Tom ha lavorato soprattutto in quintetto, ma ha movimentato le cose registrando anche in quartetto per “Trip”, in sestetto con due bassisti per “Colors Of A Dream” e incidendo “First Impressions”, lavoro acclamato dalla critica in cui ha eseguito con un ensemble da camera di stampo quasi classico musiche di Debussy e Ravel. In “Movin Picture” ora Tom Harrell è alla testa di un quartetto in cui il suo è l’unico fiato, regalando alle schiere di fan il piacere di ascoltarlo come solista in un format jazz dalla lunga e onorata tradizione. Feat. Danny Grissett (piano), Ugonna Okegwo (bass) e Adam Cruz (drums).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it